Il gioco d’azzardo online è un settore che in Italia ha visto nel 2018, stando a quanto calcolato dall’Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco AGIMEG, un giro di denaro pari a 18,9 miliardi, di cui 1,6 miliardi solo con il gioco del Bingo.
Sono molti, ad oggi, i siti di bingo online che offrono la possibilità agli aspiranti giocatori di divertirsi gratuitamente, grazie ai bonus di benvenuto rilasciati al momento dell’iscrizione senza la necessità di effettuare un primo deposito.
Grazie a questi siti è possibile giocare a bingo senza spendere i propri soldi, così da poter iniziare senza alcun investimento e imparare in tranquillità tutti i trucchetti del mestiere per massimizzare le vincite, evitando di mettere sul banco i propri risparmi ed intaccare le proprie finanze.
Giocare gratis a bingo online, sfruttando i bonus bingo senza deposito è sicuramente uno degli aspetti più allettanti dei giochi su internet.
Ovviamente, avere più conti aperti su più portali che offrono bonus senza deposito, come la maggior parte dei giocatori esperti fa, è la cosa più giusta e furba, in quanto unisce l’utile al dilettevole.
Anzi, creare appositamente più conti ed usufruire dei bonus che ci vengono erogati è proprio una delle prime cose da fare quando ci si approccia al mondo del bingo online.
Per poter giocare a questo divertentissimo gioco online ci sono alcune semplici regole da rispettare; la prima è quella di essere maggiorenni: ogni piattaforma infatti, nel momento in cui ci si va a registrare, ci chiederà di inserire i riferimenti di un nostro documento di identità.
Il secondo requisito, anch’esso molto importante da rispettare, è che il sito dove andiamo a passare il nostro tempo sia riconosciuto dall’ex-AAMS, oggi chiamata ADM, Agenzia Dogane e Monopoli di Stato. La presenza di questo marchio garantisce che si tratti di un sito legale e questo è importante anche per la protezione dei nostri dati e per non incorrere in sanzioni da parte dell’autorità competente.
Come scegliere il miglior sito su cui giocare a Bingo?
La scelta è abbastanza difficile ma anche molto personale. Dal punto di vista delle caratteristiche di gioco, dovremo assicurarci che il sito fornisca un’ottima esperienza per riuscire a godere del tempo che spendiamo online. Per fare questo possiamo basarci sulle recensioni lasciate da altri player oppure di quelle che possiamo trovare sui siti specializzati.
Se non abbiamo mai giocato a Bingo online, scegliere una piattaforma che ci fornisce un bonus senza necessità di deposito è l’opzione migliore e per farlo esistono siti appositi che presentano e spiegano tutti i bonus bingo senza deposito.
Altri bonus per giocare a Bingo
Molti siti web regalano un bonus di benvenuto ai nuovi iscritti. Nella maggior parte dei casi si tratta di una percentuale che viene messa a disposizione dei player in base alla somma versata come primo deposito, che solitamente ha un tetto minimo e massimo, e deve essere sfruttato, in genere entro un paio di settimane dall’erogazione.
Alcuni consigli per vincere al Bingo
Per i novellini del gioco del Bingo, ecco qualche consiglio che potrebbe tornare utile per aumentare le possibilità di vincere. Ovviamente la sorte è la componente primaria in questo gioco, a differenza di altri giochi d’azzardo, però possiamo darle una mano. Vediamo come:
- Giocare almeno con 3 cartelle. Questo è il numero minimo che ci permetterà di avere molte più possibilità di vincita
- Controlla di non avere numeri che si ripetono. Differenziare i numeri sulle nostre cartelle ci aiuterà ad essere più competitivi
- Evitare di entrare in sale molto affollate. Facendo un semplice calcolo di statistica, più concorrenti abbiamo, meno possibilità di vincita ci sono; per questo motivo è importante valutare il numero di giocatori presenti nella “sala” dove vogliamo giocare.
- Fissare un budget e rispettarlo. Prima di mettersi seduti al tavolo digitale, è importante fissarsi un budget, sia per quello che riguarda la spesa complessiva che quello per l’acquisto delle cartelle.